Escursione in bicicletta sotto la pioggia

Come organizzare un giro in bicicletta sotto la pioggia?

Moltissimi appassionati di viaggi sulla bicicletta non siano dissuasi anche dalle condizioni climatiche piu difficili come la pioggia, neve o la caldissima estate.

Naturalmente, un vero esperto ciclista sa, che la gioia del viaggio e' solo quando personalizzi a lei il tuo stile di abbigliamento da guida. Come sappiamo, foglie bagnate sulla strada siano dei condizioni poco ideali per una gita tranquilla con la bicicletta, ma per il vero dilettante di viaggi in bicicletta, nessuna pioggia o lo grigio d'autunno non sono veramente terribili. Esperto escursionista di bicicletta sa che ci sono diversi modi provati per poter trasformare il viaggio sotto la pioggia in una affascinante e piacevole avventura di ciclismo. Prima di tutto, mentre si guida sotto la pioggia il più importante è la visibilità del ciclista. Esso deve procurarsi appropriato abbigliamento chiaro. In secondo luogo, dotare la sua bici con le luci anteriori e posteriori, o almeno di un riflettore di luce. In terzo luogo, per il viaggio sotto la pioggia bisogna usare un casco con la visiera, che protegge gli occhi del cicilista dagli effetti della pioggia e polvere, che può effettivamente accecarlo. Elemento estremamente importante durante la guida sotto la pioggia a mantenere adeguata distanza da altri veicoli sulla strada. Durante la pioggia i freni lavorano un po 'più lentamente, percio' bisogna essere adeguatamente preparati per una eventuale situazione di emergenza sull persorso.

Come organizzare un giro in bicicletta sotto la pioggia?

Informazione importante per chi viaggia in bicicletta sotto la pioggia sara l'attenzione sul fatto che le gomme siano gonfiate di meno dell solito. Grazie a questa operazione bici potra' aderire di piu alla superficie. Se ulteriormente vogliamo che il nostro viaggio abbia il successo, dovremmo attrezzare la nostra bici con gli parabordi. Vanno inoltre attentamente selezionati - troppo brevi, proteggono solamente la nostra bici e invece troppo lunghi rendono difficile la nostra comodita della guida. Sapendo alla fine come ci si deve comportare sulla strada sotto la pioggia, ora sara' sufficiente preparare soltanto la bici e partire per il percorso.

Buon viaggio!