Pianificazione di un viaggio in bicicletta

Come pianificare un giro di successo in bicicletta?

Chiunque sogna di una vera avventura di vacanza, e in piu gli piace una molto intensa attività fisica, spesso decide di viaggiare in bicicletta. Ogni ciclista esperto sa bene che pero' non si può semplicemente salire sulla bicicletta e guidarla al percorso desiderato. L'elemento più importante di tutto e' una adeguata preparazione per il viaggio.

Prima della gita in bicicletta la cosa più importante e nella sua corretta pianificazione. Se sappiamo gia' dove vogliamo andare e che tipo di percorso dobbiamo affrontare, prima di tutto dovremo pensare di appliccare lvequilibrio dello sforzo e il riposo durante la traversata del percorso scelto.

Come pianificare un giro di successo in bicicletta?

In secondo luogo, dobbiamo guardare con attenzione la nostra bici e verificare se le gomme hanno abbastanza aria, se dei freni e volante siano rispettivamente funzionali, per evitare qualche incidente inutile. Dobbiamo ricordare di impostare correttamente la nostra sella. Se sara impostata troppo alta o bassa, potrebbe verificarsi che la nostra spina dorsale potrà non reggere questo peso e dovremo immediatamente annullare il nostro viaggio. Questione importante è di procurarsi un casco e le altre apparecchiature di questo tipo, quali ci aiuteranno a evitare infortuni sulla strada.

Un' altro elemento importante è quello di procurarsi una adeguata quantità di bevande energetiche quali ci aiuterano a ritrovare la forza e reidrattarsi in fretta. Una questione importante e la scelta di attrezzature per il viaggio, secondo la lunghezza dell percorso che dobbiamo superare, e a base di dove e quando e per quanto tempo avremo intenzione di riposare. Non dimenticiamoci inoltre a proposito di un' elemento estremamente importante, senza quale anche il viaggio ben organizzato non ci fara la gioia.

E' …...la dose appropriata di ottimismo e buon umore. Ai ciclisti attrezzati cosi nessun percorso di certo rendera i grandi problemi.